FONDAZIONE INSTITUTUM SERVORUM SCIENTIAE

 

Scopi della Fondazione sono l’elevazione culturale, spirituale e materiale dell’Uomo; la promozione del progresso delle Scienze; il sostegno e l’incoraggiamento di attività culturali, sociali ed economiche che migliorino la qualità della Vita; la promozione, creazione e gestione di centri di ricerca, formazione e istruzione; l’istituzione di corsi di studio, concorsi, premi, congressi, convegni, incontri, dibattiti, conferenze, simposi, mostre e rassegne; favorire gli scambi culturali, scientifici, letterari ed artistici; favorire l’integrazione delle varie Culture.

La Fondazione è una libera istituzione culturale, didattica, ecumenica ed interconfessionale, a carattere sopranazionale, apolitica, apartitica, rispettosa delle leggi dello Stato.

Per salvaguardare la propria autonomia la Fondazione ISS fa specifico riferimento:

  1. agli Art.li 20, 26,28 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo votato all’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU);
  2. all’Art. 11 della Convenzione per la salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà fondamentali sottoscritte dai Paesi del Consiglio d’Europa;
  3. alle specifiche leggi degli Stati e delle Organizzazioni Internazionali che, ai sensi del presente Statuto, la riconoscono Ente Morale Internazionale e le concedono autonoma giuridica erezione.

La Fondazione non ha scopo di lucro.

Con una libera donazione minima di 50 euro (IBAN IT91A0306909509100000007336), fiscalmente deducibile, si può diventare sostenitori della Fondazione e ricevere informazioni e inviti alle iniziative culturali della stessa.

Sede legale della FONDAZIONE ISS:  Via Ronchi, 30 - 20134 MILANO - ITALIA

Tel +393317985685 - Fax +390221597559 Email fondazione.iss@professorsergioserrano.it